Ho visto cose...

Ho visto un sabato iniziare con una pioggia torrenziale, ché per andare a comprare delle scarpine per un’amica, camminavo per la città con due centimetri d’acqua nelle scarpe da tennis. Ho visto Maria di Magdala salire nella mia auto con una parrucca bionda da mignottone che ostruiva la vista del retrovisore mentre Jesus Christ Superstar, che l'accompagnava, dichiarava: "peace and love 'ppe tutti!". Ho visto un amico perdersi per strada, ché il finestrino della sua Renault Scenic s’era abbattuto all’interno dello sportello e pioveva, cazzo se pioveva. Ho visto un altro amico chiamarmi al telefono e restare in silenzio, al che ho risposto: “cazzo, se mi chiami al telefono parla, sennò vaffanculo!” Ho visto lo stesso amico richiamarmi, per fortuna, ed indicarmi la strada per raggiungere il locale in cui si svolgeva la festa. Ho visto un ingresso sul palco da parte dei festeggiati che da solo valeva il prezzo del biglietto. Ho visto l’amico della telefonata presentarsi alla festa in ritardo - andamento lento, noblesse oblige – ma guarnito di splendide basette artificiali alla Elvis, ricavate dai tappetini di una vecchia ma gloriosa lancia Y. Ho visto che i pantaloni di un amico d’oltreoceano presentavano due rigonfiamenti anomali in zona uro-genitale. Ho visto un amico chiedere quattro caffè al barista e Jesus Christ Superstar ribattere: "no, ce ne faccia uno che poi io li moltiplico". Ho visto tutte queste cose, mentre bevevo, bevevo, bevevo… Poi è arrivata la sesta grappa e ho capito che tutti quei momenti non sarebbero andati perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Ieri era tempo di vomitare, oggi è già tempo di ricordare.

posted by Schloss Adler @ 12:42,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home