The Stricklands are Back On Track

Bulgaria 2007Dopo un’assenza dagli studi di registrazione durata quasi un lustro, gli Stricklands si ripresentano sulla scena punk-rock italiana con un album dal titolo significativo, Back On Track, appena pubblicato per l’etichetta Black Hellvis. I cinque anni trascorsi dall’uscita di The Stricklands (Power Pellets Records, 2002) - il primo lavoro della band, omonimo come spesso capita ai gruppi esordienti - sono stati caratterizzati dall’inserimento di alcuni singoli in un paio di compilations internazionali, dalla realizzazione autoprodotta di alcuni mini-album promozionali e, soprattutto, da importanti cambiamenti nella formazione. L’attuale line-up degli Stricklands è formata da Giulio Castagnini alias J.J. (Voce e Chitarra), Gabriele Falsetti alias Guyle (Voce e Basso), Duccio Vieri alias The Duke (Chitarra e Voce), Adriano Cecchetti alias A.C. (Chitarra) e Mattia Neri alias Matt (Batteria).
Back On Track si compone di dodici tracce che lasciano trasparire le influenze di gruppi come i Kiss, i Motorhead, i Turbonegro e i Ramones sulla band senese. Si va da Monkey Army, invettiva contro il mondo contemporaneo popolato da un esercito di uomini-scimmia a Kill Now!, storia di un soldato che si ribella alle logiche militari, passando per Hiroshima Flames Rising, storia di una prostituta, e Mrs. Harker (‘Till The Break Of Dawn), serenata di un vampiro alla sua vittima-amata. Il disco, venduto alla modica cifra di 10 euro, può essere acquistato richiedendolo direttamente alla band via e-mail o tramite contatto myspace.

Il miglior motivo per acquistare un disco come quello degli Stricklands è che, per dirla alla Aldous Huxley, "dopo il silenzio ciò che si avvicina di più nell'esprimere ciò che non si può esprimere è la musica". Back On Track è un disco che esprime l'inesprimibile: non è poco.

posted by Schloss Adler @ 11:27,

2 Comments:

At 22/5/07 12:13, Anonymous Anonimo said...

Onore a Schloss Adler alla sua iniziativa e alla sua profonda analisi del disco. Spero che in tanti la pensino come te!

 
At 23/5/07 14:26, Anonymous Anonimo said...

Corro a comprarlo! Sentiamo cosa esprime.

 

Posta un commento

<< Home